venerdì 29 maggio 2015

Manicure perfetta in poche mosse

Ciao ragazzi!!! Come promesso ecco un nuovo post interessante e utile per chi come me ama avere le mani sempre in ordine e curate. Dovete sapere che questa parte del corpo rappresenta il nostro biglietto da visita in qualsiasi occasione che può essere un appuntamento o un colloquio di lavoro o una riunione. Infatti lo smalto risulta essere l'ultimo l'ultimo step della manicure.


Ricordate che le mani curate senza smalto sono più
femminili di uno smalto applicato sopra le pellicine con la cornice rappresentata dalle mani visibilmente secca e disidratata.
Basta veramente poco per dare alle nostre mani e unghie un aspetto sano. Uno scrub, una buona crema idratante aiutano prima di tutto alla nostra pelle ad apparire più luminosa e levigata ma anche le nostre unghie si idratano e le fastidiose cuticole saranno meno evidenti.
Ma ora vediamo subito l'occorrente necessario per fare una manicure dell'ultimo minuto.
Scrub (io uso quello della Geomar), crema mani idratante (io uso quella della Erbario Montechiaro all'olio di argan che è specifica per mani e unghie), un bastoncino d'arancia e una lima.



Andiamo in ordine.
Prima di tutto facciamo uno scrub alle nostre mani ricordandoci di non tralasciare le cuticole dove si trovano molte cellule morte. Massaggiare delicatamente per qualche secondo.
Dopo aver eliminato lo scrub applicare una quantità generosa di crema e massaggiare fino al completo assorbimento.
Con il bastoncino d'arancio pulire le unghie spingendo le cuticole. In questo modo cercheremo di eliminare le cuticole in eccesso e ridurremo la loro formazione. Le cuticole rappresentano una protezione per le nostre unghie e l'eliminazione completa di esse porta ad una eccessiva formazione delle stesse.
Infine limare le unghie e dare la forma desiderata.

Ora finalmente potremo applicare il nostro smalto preferito e....via ragazze siamo pronte!!! A parte l'ultimo step, quello dello smalto, la manicure è importante anche per i ragazzi. Anche loro devono avere le mani in ordine!
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia utile per i vostri appuntamenti improvvisi che anche a me spesso capitano! Vi saluto tutti e vi auguro una buona giornata!!! A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento