martedì 29 dicembre 2015

ELICINA - 80% di principio attivo

Dopo aver ampiamente provato  la "vecchia" Elicina eccomi nuovamente qua pronta per parlare della "nuova" che differenzia dalla prima sia per il formato e sia per la composizione chimica. Ci troviamo difronte ad un ottimo prodotto che io amo e non riesco a farne a meno infatti ogni anno in autunno la acquisto per riprendere il trattamento dopo l'estate.



CHE COS'E' L'ELICINA?
L'Elicina è una crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca, presenti nella stessa per ben l'80%, mentre il 20 % è costituito da una crema base. Per la suddetta crema viene utilizzata in particolare la specie "Helix Aspersa Muller", la quale produce una secrezione ricca di proteine. Il processo di raccolta della bava avviene nel rispetto della vita delle lumache stesse. L'ingrediente principale è la bava di lumaca la quale apporta numerosi benefici alla pelle.


BENEFICI DELL'ELICINA
Questa crema è stata ideata per ridurre gli inestetismi della pelle, quali rughe, segni dell'acne, smagliature, cicatrici, macchie e arrossamenti come dimostrano i test clinici. Io ho acquistato questa crema soprattutto per ridurre una cicatrice rimasta ahimè sulla gamba da un brutto taglio questa estate. Ma avevo già usato questa crema sulle macchie e cicatrici post acne con un ottimo risultato, ma ogni anno faccio una sorta di "mantenimento" anche per le macchie che con il sole tendono a formarsi nuovamente. La pelle viene stimolata in profondità ecco perché da degli ottimi risultati visivi già dalle prime applicazioni infatti la pelle appare subito più distesa e luminosa. E' ottima anche come base del make up perché non lascia la pelle oleosa anzi si assorbe rapidamente. La nuova formulazione ecologica rispetta la fisiologia della pelle riducendo gli inestetismi della pelle.

PROPRIETA' DELL'ELICINA
La bava di lumaca ha innumerevoli proprietà:
- idratante, i mucopolisaccaridi trattengono l'acqua sulla cute mantenendola idratata a lungo e rendendola più liscia ed omogenea
- antirughe, stimola la formazione di collagene ed elastina che con l'avanzare dell'età tende a diminuire creando i segni del tempo (le rughe)
- antismagliature, l'acido glicolico presente attua il processo di esfoliazione della pelle e la rigenera velocemente con proteine e vitamine
- lenitiva, grazie all'allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine si possono ridurre rossori dovuti al freddo o al sole e ustioni
- segni dell'acne, grazie al potere esfoliante dell'acido glicolico, lenitivo dell'allantoina e idratante dei mucopolisaccaridi riducono la formazione di nuovi comedoni, eliminano velocemente quelli esistenti, esfoliano la pelle nelle zone di macchie e cicatrici eliminando le cellule morte stratificate e stimolando la formazione di nuovi tessuti
- cicatrizzante, grazie all'azione combinata di collagene, allantoina e vitamine
- rigenerante, per la presenza di proteine e vitamine

INCI NUOVA FORMULAZIONE
80% helix aspersa muller extract (snail secretion filtrate), glyceryl stearate se, cetyl alcohol, stearic acid, glyceryn, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, gluconolactone, potassium sorbate, sodium stearoyl glutamate, sodium benzoate, sodium hydroxide
PAO 12 mesi
Non contiene né coloranti né profumi

NEW PACKAGING
La nuova Elicina oltre alla composizione si differenzia dalla vecchia versione per il suo packaging. Innanzitutto il formato è più grande e contiene 50 ml di prodotto contro i 40 ml di prima. Ma la parte più interessante sta nel flacone che non è più costituito da un semplice barattolino ma da un pratico dosatore che ci consente di non sprecare il prodotto visto il suo costo!! Al momento dell'acquisto il prodotto è perfettamente sigillato: al suo esterno troviamo una pellicola trasparente che ricopre un elegante scatolina bianca. al suo interno ben bloccato troviamo il flaconcino con il dosatore racchiuso da un tappo trasparente.
La mia descrizione può essere valutata dalle mie foto. In particolare nella foto numero:
1) flacone di Elicina
2) scatolina di Elicina
3) sigillo della scatola al momento dell'acquisto
4) erogatore crema
5) tappo erogatore crema

MODALITA' D'USO
Prima di applicare la crema bisogna assicurarsi di detergere adeguatamente la pelle e applicare successivamente una piccola quantità di crema che bisogna far assorbire con un leggero massaggio. Applicare la crema 2 volte al giorno o ridurre ad un unica dose giornaliera in caso di pelli secche e sensibili o sostituire con la crema Elicina Eco Plus. Per migliori risultati si consiglia la costanza nell'uso quotidiano. D'estate applicare il prodotto solo di sera evitando così l'esposizione immediata al sole.

OPINIONI E CONCLUSIONI
Avendo provato entrambe le versioni posso dire di sentirmi soddisfatta del prodotto anche nella versione eco che a dir la verità mi fa star più serena per il suo inci. l'unica cosa che io personalmente trovo scomoda è il tappo dosatore perché preferirei dosarmela personalmente la crema e senza avanzi a fine utilizzo visto il suo costo elevato. Ma per un prodotto così valido cerco di adeguarmi con l'ausilio di bastoncini disinfettati. Non introducete mai dita o attrezzi non adeguatamente disinfettati per evitare di contaminare la crema riducendo il suo pao, ovvero il tempo di durata della confezione.
Il prezzo è un po alto ma a mio parere un buon prodotto costa, dipende da cosa vogliamo per la nostra salute. Le mie conclusioni sono super positive e stra-consiglio questo prodotto per la sua efficacia e per la sua nuova formulazione eco.

Nessun commento:

Posta un commento